lunedì 1 ottobre 2012

Roma va a puttane

Non è un'affermazione metaforica: è proprio letterale. Ecco la mappa, realizzata dal Alemanno, con la distribuzione delle prostitute sulle strade di Roma, la tipologia (donne o trans), il numero dei controlli antiprostituzione, ecc.



Perchè Alemanno ce l'ha tanto con le puttane? Non ci sarebbero obiettivi più importanti? Ad esempio, Roma è piena di cravattari e criminali di ogni specie, ogni tanto lungo le strade della capitale ci scappa un morto ammazzato. La risposta è semplice: cravattari e criminali sono pericolosi, quelli te menano o te sparano. Le puttane invece no. Al massimo danno una borsettata in testa al vigile di turno, e rimediano una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. In più i clienti sorpresi con le prostitute sono multabili, e con queste multe il Comune rimedia un sacco di soldi.

Così, Alemanno ha deciso di mettere a disposizione dei romani questa mappa con la dislocazione precisa delle puttane lungo le strade di Roma. Molto meglio di una mappa delle corse dell'ATAC, no? Grazie , Alemanno. Ancora una volta hai reso un servizio pubblico ai cittadini romani.

Nessun commento:

Posta un commento