giovedì 20 settembre 2012

Pestaggio a Monti, in nuova rissa il pittore coinvolto nell'aggressione del musicista

VIOLENZA

Pestaggio a Monti, in nuova rissa il pittore coinvolto nell'aggressione del musicista

Fermato e identificato dai vigili il pittore già coinvolto, un anno fa, nell'aggressione a un giovane musicista, rimasto in coma

I vigili di Roma, in servizio venerdì notte per la "movida sicura", hanno fermato e identificato, nel quartiere Monti, il pittore M.D.P. già rimasto coinvolto nell'aggressione ad Alberto Bonanni, musicista in coma dopo una rissa avvenuta alla fine di giugno dello scorso anno.
Secondo la relazione di servizio, gli agenti del XIX gruppo  in servizio proprio a Monti, sono intervenuti sedando una colluttazione fra due uomini: uno dei quali, stando agli accertamenti ancora in corso, sarebbe il pittore già noto alle forze dell'ordine proprio per la gravissima aggressione a Bonanni. Il fermo fa parte dell'operazione "Movida Sicura" che ha coinvolto nella stessa serata, diversi agenti della polizia nel centro storico - nei rioni Monti, Esquilino e Castro Pretorio. Ulteriori controlli ci sono stati anche nella stazione Termini, al Colosseo e Trastevere, e nei quartieri  Pigneto e San Lorenzo. 
Il pittore, che sarà dietro la sbarra il prossimo 26 settembre insieme ad altri tre ragazzi imputati nel processo, è considerato dagli inquirenti tra i primi responsabili della rissa che ha ridotto in coma Alberto Bonanni. Secondo gli investigatori, infatti, l'uomo, piuttosto conosciuto nel quartiere, quella sera scese dalla propria abitazione, in via Leonina, armato di bastone per cercare di far cessare gli schiamazzi. La vicenda, poi, degenerò in una rissa a cui presero parte anche altre persone: a farne le spese fu Bonanni ridotto in fin di vita da un vero e proprio pestaggio. Negli interrogati con la polizia, l'artista, rimesso in libertà lo scorso agosto, ha sempre detto di non aver chiamato nessuno e di aver solo usato schiaffi e pugni per difendersi.

(26 maggio 2012)

Fonte: Repubblica 

Nessun commento:

Posta un commento