venerdì 21 settembre 2012

Movida violenta, altri due denunciati per la maxi rissa a Campo de' Fiori

Sono del Quadraro, insieme ad altri amici sono stati protagonisti di una mega azzuffata con altri ragazzi





ROMA - Altre due persone sono state denunciate per la maxi rissa scoppiata vicino a Campo de' Fiori nella notte tra il 30 e il 31 agosto. I vigili intervenuti sono stato spintonati e hanno dovuto chiamare rinforzi. I due denunciati sono giovani romani, di venticinque e ventidue anni: sono stati rintracciati nel corso delle indagini della polizia giudiziaria del I gruppo dei vigili urbani e condotti negli uffici di via della Greca nella serata del 31 agosto, dove hanno ammesso le loro responsabilità e riconosciuto gli altri due ragazzi fermati e denunciati subito dalla Polizia municipale. Dopo l'ennesimo episodio di violenza a Campo de' Fiori, il prefetto Giuseppe Pecoraro ha deciso di convocare un vertice sulla sicurezza la prossima settimana. Residenti sul piede di guerra intanto: troppi rumori, non riusciamo a dormire. continuano intanto i controlli delle forze dell'ordine nei luoghi della movida: ieri sera a Trastevere un pusher ha tentato di gettarsi nel Tevere per sfuggire all'arresto.

Tutti residenti nel quartiere Quadraro-Cinecittà, i quattro avevano deciso di passare insieme la notte nella zona di Campo de' fiori, dove però a causa di un eccesso di alcol sono stati protagonisti di una lite con un altro gruppo di giovani. La polizia giudiziaria della Municipale sta proseguendo nelle indagini per rintracciare le altre persone coinvolte.

La rissa. Calci e pugni tra due gruppi dir agazzi che si sono affrontati vicino a Campo de' Fiori. Quattro vigili li hanno affrontati e sono stati costretti a chiamare i rinforzi. «Ringrazio i collaboratori del I Gruppo che con immediate ed attente indagini di polizia giudiziaria, svoltesi con efficacia senza soluzione di continuità, sono pervenuti alla identificazione di ulteriori responsabili della rissa» dichiara il comandante generale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, Carlo Buttarelli.

I precedenti. Due settimane fa una banda di cinque ragazzi originari delle Filippine pestò a sangue un giovane romano. Martedì scorso la polizia ha fermato sette minorenni che saltavano sulle automobili, danneggiandole.

Controlli contro la movida violenta. Per quanto riguarda il rispetto dell'ordinanza sindacale 193/012 i controlli sono stati 593, con 6 sanzioni contestate per violazione del divieto di consumazione di alcolici dopo le ore 23 sulla pubblica via. Relativamente alle altre ordinanze sindacali, sono stati 11 gli accertamenti per attività di lavavetri, con 2 sanzioni elevate; 13 i controlli preventivi del fenomeno schiamazzi, tutti con esito negativo; 4 i controlli per l'ordinanza anti-borsone. In tema di sicurezza della circolazione stradale la polizia di Roma Capitale hanno controllato 103 veicoli, elevando 38 verbali a carico di conducenti per mancato rispetto delle norme del codice stradale, per un totale di 80 punti decurtati: di questi, 45 sono stati sottratti esclusivamente per guida senza cintura di sicurezza allacciata.
Sabato 01 Settembre 2012 - 12:43

Fonte: Messaggero

Nessun commento:

Posta un commento