venerdì 21 settembre 2012

Movida, violata l’ordinanza antialcol. Raffica di multe dei vigili urbani





ROMA - Nuovi controlli contro gli eccessi della vita notturna. Anche l’altra notte il I gruppo di polizia locale Roma Capitale ha effettuato, tra le ore 20 e le 4 del mattino, ha presidiato le piazze del centro storico, aree limitrofe e Trastevere. Impiegati 131 agenti.

Spiegano alla Municipale: i controlli di polizia stradale sono stati 140 e 25 i verbali per accertamento di violazioni al codice della strada: 8 le multe per guida senza cintura di sicurezza (articolo 172 del codice della strada), per un totale di 40 punti da decurtare ai rispettivi conducenti; 9 per mancanza di documento di guida; 6 per mancata revisione del veicolo; 1 per guida con patente scaduta. Le multe elevate per attività di parcheggiatore abusivo sono state due, entrambe a carico di persone di nazionalità turca, mentre 132 le violazioni per sosta irregolare.

Nell'ambito delle verifiche del rispetto delle ordinanze emesse dal sindaco Alemanno, sono stati effettuati: 1.064 controlli antialcol con 30 violazioni contestate ad avventori di nazionalità italiana e 2 di nazionalità americana in piazza Trilussa - vicolo del Cinque - via del Moro e lungotevere della Farnesina; un accertamento di violazione a carico di un'attività in via del Moro per musica a porte aperte; tre controlli su pub crawl con nessuna sanzione; due controlli antischiamazzi, 11 antiborsone, un controllo su lavavetri.

Sempre sul fronte dei controlli sulla movida, dalla questura per la notte di sabato parlano di quindici posti di controllo nei punti nevralgici intorno al centro storico tra Campo de’ Fiori, Esquilino e Trastevere. Oltre 80 le autovetture controllate e 118 le persone identificate a seguito dei numerosi controlli fatti durante tutta la notte nelle zone della movida. Tre gli esercizi pubblici sanzionati per inadempienze amministrative. A cadere nella rete degli agenti della Questura anche un cittadino senegalese di 18 anni, trovato in possesso di quasi 8 grammi di marijuana. Il ragazzo, appartenente a personale diplomatico, è stato denunciato a piede libero. Un'altra persona è stata invece segnalata al Prefetto in quanto deteneva solo una modica quantità di hashish, probabilmente per uso personale e una terza di nazionalità Sudamerica denunciata e multata per ubriachezza molesta.
Lunedì 03 Settembre 2012 - 09:04

Nessun commento:

Posta un commento