venerdì 21 settembre 2012

Movida, Blitz dei carabinieri. Cinque arresti e cinque denunce

Controlli a tappeto dei militari a Monti, al Pigneto, a San Lorenzo e a Campo de' Fiori nel sabato sera


Monti, Pigneto, San Lorenzo e Campo de' Fiori. Eccole le zone della movida, battute a tappeto dai carabinieri nel sabato sera. L'operazione effettuata dai militari delle compagnie Roma Piazza Dante, Roma Centro e Compagnia Speciale, insieme a quelli dell'ottavo Reggimento Lazio, ha portato all'arresto di 5 persone, alla denuncia di altre 5, al sequestro di decine di dosi di sostanza stupefacente nonché denaro contante provento dell'illecita attività.

Tra gli arrestati, 4 sono stranieri, senza fissa dimora, (di cui tre cittadini del Gambia e uno albanese), di età compresa tra i 24 ed i 31 anni, e uno italiano di 53 anni. I tre cittadini del Gambia sono stati sorpresi a spacciare e a detenere dosi di marijuana mentre, l'albanese e l'italiano, colpiti rispettivamente da ordini di custodia cautelare in carcere per reati in materia di furti, sono stati associati al carcere di Rebibbia a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Le denunce hanno riguardato: un italiano pregiudicato 26enne, che ha violato il divieto di ritorno nel Comune di Roma; un romeno, proveniente dal campo nomadi di via della Muratella, inottemperante all'ordine di rimpatrio, con divieto di ritorno nel Comune di Roma; un georgiano 30enne, senza fissa dimora, inottemperante al decreto di espulsione; un italiano 42enne, sorpreso alla guida di un'auto senza patente perché revocata; un egiziano di 23 anni che, fermato ad un posto di controllo dai carabinieri della compagnia Roma Centro, impegnati per i controlli alla movida, è stato denunciato per ricettazione poiché sorpreso alla guida di un scooter rubato. Gli stessi carabinieri hanno altresì sanzionato 3 persone per essere saliti sui Leoni che compongono la fontana di Piazza del Popolo, violando l'ordinanza sindacale a tutela del patrimonio artistico e monumentale delle piazze del centro storico. Sei le persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti all'autorità competente mentre, una sola persona è stata contravvenzionata per non aver rispettato l'ordinanza anti alcol emessa dal sindaco di Roma. Contravvenzione, poi, a una cartomante a piazza Navona, a un bengalese venditore ambulante e sono state sequestrate 47 palline in gomma, 53 elicotteri giocattolo e 9 puntatori laser.

(26 agosto 2012)

Fonte: Repubblica 

Nessun commento:

Posta un commento