venerdì 28 settembre 2012

Denuncio' stupro in caserma, interrogata da gip Roma

Denuncio stupro in caserma, interrogata da gip Roma


18:14 02 LUG 2012
(AGI) - Roma, 2 lug. - E' stata ascoltata questa mattina per alcune ore in sede di incidente probatorio dal gip del tribunale di Roma, Adele Rando, la donna trentenne che ha denunciato di essere stata stuprata la notte fra il 23 e il 24 febbraio dello scorso anno all'interno della stazione dei carabinieri del Quadraro.

La donna ha ribadito le accuse ed ha raccontato la triste vicenda. Lo stupro sarebbe avvenuto nella mensa della caserma dove si trovava in stato di fermo. Secondo il racconto della donna alcuni militari l'avrebbero fatta uscire dalla cella di sicurezza per farla mangiare e poi avrebbero abusato di lei dopo aver bevuto alcuni bicchieri di liquore.

Gli indagati sono i carabinieri Alessio Lobartolo, Leonardo Pizzarelli e Vincenzo Cosimo Stano, e l'agente di polizia municipale, Urbano Francesco Carrara. Per loro l'accusa contestata dalla procura di Roma e' di violenza nei confronti di soggetto sottoposto a limitazione della liberta' con l'aggravante dell'uso di sostanze alcoliche e dell'abuso dei poteri.

Secondo quanto hanno riferito alcuni difensori degli indagati, la donna davanti al gip avrebbe "cambiato ulteriormente versione", mentre altri difensori hanno dichiarato di voler attendere il deposito dei verbali per valutare la testimonianza. (AGI) .

                                                                           Fonte: AGI.it

Nessun commento:

Posta un commento