venerdì 21 settembre 2012

Campo de' Fiori, ancora violenze Maxi rissa, intervengono i vigili

Bottigliate, calci e pugni: due in manette. Alemanno: «Individuare gli altri responsabili»


Vigili a Campo de' Fiori
di Marco De Risi



ROMA - Bottigliate, calci e pugni. Un'altra rissa a pochi metri da piazza Campo de' Fiori, in piazza del Teatro di Pompeo, tappa fissa del popolo della notte. E anche questa volta un equipaggio dei vigili urbani si è trovato in difficoltà, accerchiato dai violenti. La mega rissa si è registrata intorno alle 2 e una pattuglia della municipale che è intervenuta si è trovata ad affrontare una ventina di persone inferocite che se le davano di santa ragione. Gi agenti della Municipale sono stati costretti a chiamare rinforzi via radio. In pochi minuti sul posto sono accorsi altri due equipaggi dei vigili urbani. Poi una volante della polizia e anche un'auto dei carabinieri.

A quel punto i pubblici ufficiali hanno sedato la rissa ed hanno bloccato due giovani di età fra i 20 e i 30 anni: un capoverdiano residente a Roma e un altro romano. Per i due non sono scattate le manette ma solo una denuncia a piede libero per rissa. E' possibile che i giovani fermati siano stati defilati rispetto ai rissosi più violenti. Sono in corso indagini per risalire agli autori del corpo a corpo. E La polizia municipale sta visionando anche le telecamere della zona: qualcuna potrebbe avere inquadrato i violenti.

Il sindaco. «Desidero esprimere un ringraziamento pubblico e la mia vicinanza e solidarietà agli agenti della Polizia municipale che sono intervenuti, la scorsa notte, per sedare una rissa con audacia e grande coraggio in uno dei luoghi della movida romana. Sono in corso in queste ore le indagini condotte dal corpo della Polizia Roma Capitale, sempre presente sul territorio, per risalire e fermare i responsabili di questo deprecabile episodio che danneggia l'immagine della nostra città e della maggioranza di romani, giovani e turisti che desiderano godersi pacificamente le sere e le notti d'estate nella magia di piazze fra le più belle al mondo». È quanto dichiara in un comunicato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Venerdì 31 Agosto 2012 - 13:39

Fonte: Messaggero

Nessun commento:

Posta un commento