martedì 28 febbraio 2012

Luca Abbà, leader dei No TAV Val di Susa, in coma. Un incidente annunciato?


Appunti da: NewsFan


No Tav: Luca Abbà in prognosi riservata dopo caduta da traliccio in Val di Susa


No Tav: Luca Abbà in prognosi riservata dopo caduta da traliccio in Val di Susa

Il leader del movimento di protesta in Val di Susa contro la costruzione della linea ad alta velocità Torino Lione è ancora ricoverato in gravi condizioni presso il Cto di Torino. Resta in prognosi riservata e, secondo l’ultimo bollettino medico, è ancora in pericolo di vita. Alcuni elementi, però, farebbero pensare a condizioni migliori di quanto previsto: i reni funzionano bene e ciò potrebbe portare ad una rapida ripresa, con tutti i distingui del caso.

La rabbia per quanto è accaduto, tuttavia, monta di ora in ora. Ieri in numerose piazze italiane, da nord a sud, si sono svolte delle manifestazioni e dei sit in di protesta. A cominciare dal centro dove è ricoverato Luca: centinaia di amici e sostenitori del movimento della Val di Susa, hanno organizzato una lunghissima veglia, accampandosi all’esterno della struttura sanitaria. Ricordiamo che il giovane Abbà, manifestante e agricoltore, stava protestano ieri proprio per gli espropri militarizzati in atto nella valle. 


Cosa è successo al leader del movimento? Le immagini presenti alla fine dell’articolo fanno rabbrividire. Nel video della polizia di stato si vede chiaramente un “rocciatore” avvicinarsi a Luca. Il giovane, come confermato in un collegamento in diretta su una radio locale, ha minacciato di “appendersi ai fili” dell’alta tensione qualora qualche membro delle forze dell’ordine avesse provato a prenderlo.

Ecco due video con le immagini della terribile tragedia di ieri in Val di Susa.








Sapevamo che l'Italia non è un paese per vecchi. Ora sappiamo che non è neanche un paese per giovani.

Nessun commento:

Posta un commento